Musica

Il pianista Robert Andres a Ragusa

In concerto nell'ambito della stagione "Melodica"

Un viaggio musicale da Vienna a Budapest passando da Parigi. Sarà un concerto dalle mille sonorità il prossimo appuntamento della 23esima Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” in programma sabato prossimo 10 febbraio alle 20,30 al Teatro Don Bosco di Ragusa.

Sarà il celebre pianista Robert Andres ad eseguire l’affascinante repertorio del concerto, dal titolo “Gioielli Musicali”, che ben si incastona all’interno della stagione patrocinata dall’Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa, con la direzione artistica della pianista Diana Nocciero. Robert Andres si è diplomato all’Accademia di Musica di Zagabria e in seguito ha ricevuto una borsa di studio del Governo sovietico per studiare al Conservatorio di San Pietroburgo. Si è perfezionato a Vienna e negli Stati Uniti presso l’Università di Kansas, conseguendo la laurea di dottore in Arti Musicali per il pianoforte ed il titolo di maestro in musicologia.

Si è esibito in concerti solistici, con orchestra ed in musica da camera in vari Paesi europei, quali Austria, Italia, Spagna, Francia, Belgio, Irlanda, Portogallo, Russia, Ucraina, Croazia, Slovenia, Slovacca, Polonia, ed anche in Venezuela e negli Stati Uniti. L’ingresso in sala è previsto dalle ore 20.