Benessere

Dieta: legumi per bruciare grasso addominale

Dimagrire 5 chili in 7 giorni

La dieta ricca di legumi può far dimagrire fino a 5 chili in sette giorni. Si basa su un’alimentazione mirata per bruciare il grasso addominale ed essendo priva di alcuni alimenti non è adatta a tutti.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime dietetico. Non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa si mangia in un menù settimanale. Lunedì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali integrali. Pranzo: un piatto di pasta e fagioli, 200 g di pollo ai ferri con verdure grigliate. Cena: 100 g di bresaola con rucola e parmigiano, insalata verde con pomodori, 30 g di pane integrale.

Martedì: colazione con uno yogurt magro, 1 frutto di stagione. Pranzo: insalata verde con un uovo sodo, 100 g di tonno e 100 g di fagioli. Cena: 200 g di seppie con i piselli, un piatto di zucchine grigliate. Mercoledì: colazione con un caffè oppure un thè con il limone, 3 fette biscottate integrali con un filo di marmellata. Pranzo: 70 g di spaghetti integrali con sugo al pomodoro, 150 g di carne cotta ai ferri con verdure grigliate. Cena: un passato di verdure, 180 g di piselli insieme con 80 g di tonno, 30 g di pane integrale. Giovedì: colazione con uno yogurt alla frutta, 1 fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele. Pranzo:70 g di riso integrale con pomodorini, 200 g di pesce cotto ai ferri con verdura lessa. Cena: zuppa di legumi, 90 g di formaggio fresco con verdure grigliate, 30 g di pane integrale.

Venerdì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 g di cereali integrali. Pranzo: un piatto di pasta e lenticchie, 200 g di tacchino cotto ai ferri con verdure crude. Cena: 80 g di bresaola con parmigiano e rucola, insalata verde con pomodori, 30 g di pane integrale. Sabato: colazione con un bicchiere di latte di soia, 4 fette biscottate integrali. Pranzo: un piatto di minestrone con legumi, una frittata con 2 uova, insalata con cetrioli e pomodoro. Cena: 200 g di salmone al vapore con verdure alla griglia, una coppa di frutti di bosco.

Domenica: colazione con un caffè o thè con limone, 4 biscotti integrali. Pranzo: 200 g di spezzatino con piselli, insalata mista. Cena: un passato di verdure con legumi, 100 g di philadelphia con verdure alla griglia, 30 g di pane integrale.