Sicurezza stradale

Modica, al via lavori in contrada Passo Parrino

Per rendere più sicuro l'incrocio

Hanno preso il via i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio di C.da Passo Parrino all’intersezione tra le strade che portano in C.da Cannizzara e Pozzo Cassero a Modica. I lavori consistono nella costruzione di una goccia spartitraffico per regolamentare e limitare la pericolosità di un incrocio molto trafficato.

Essi vanno a completare gli interventi già messi in atto nella SP29 che conduce a Pozzo Cassero, dove è stata allargata la carreggiata nelle zone più a rischio con il conseguente rifacimento dei muretti di contenimento. Inoltre un’altra goccia verrà collocata alla fine di questa strada nel punto in cui si congiunge con la SP28. “Nel corso di alcuni incontri avuti con i residenti – commenta il Sindaco Abbate – era venuta fuori la problematica legata alla pericolosità dell’incrocio.

Insieme al Comandante della Polizia Locale e ai tecnici comunali abbiamo valutato ogni possibile soluzione optando per la goccia. Siamo sicuri che questa piccola opera infrastrutturale, economica e veloce da realizzare, possa essere la giusta soluzione ai problemi che si sono registrati”.