Politiche

Alessandra Furnari presenta la sua candidatura al Senato nel PD

Collegio Uninominale Rg-Sr e plurinominale Sicilia orientale

Un avvocato di professione con la passione per la politica. Così si è presentata al Jolly Hotel di corso Gelone a Siracusa Alessandra Furnari, candidata al Senato del Pd nel collegio uninominale Siracusa - Ragusa e al plurinominale per la Sicilia orientale.

La Furnari, presente insieme con gli altri candidati siracusani all'apertura ufficiale della campagna elettorale in vista delle Politiche del Pd del prossimo 4 marzo, nonostante sia alla prima campagna elettorale, non ha tradito alcuna emozione. "La mia candidatura al Senato - ha detto - ha stupito più me, forse più di quanto abbia stupito gli altri.Ho già avuto la fortuna di parlare con molti, amici e non, e so già che questo mese avrò la possibilità di conoscere tantissime persone e le loro storie. Ho voluto accettare questa sfida per diverse ragioni: per ringraziare chi mi ha dato fiducia e chi mi ha fin da subito dimostrato sostegno in questa battaglia, ma soprattutto per poter rappresentare in parlamento le istanze del territorio".

"Mi sono avvicinata al partito da qualche anno, portando sempre avanti i miei principi. Questo è l’unico partito di cui mi sento parte, nonostante le sue contraddizioni, ma è un partito che ha sempre avuto come punto centrale le battaglie di civiltà".