Viabilità

Modica, il Comune acquisisce 3 strade provinciali

Ciò consentirà la realizzazione di infrastrutture

Il Comune di Modica ha acquisito dalla Provincia tre strade. Sono la SP59, la SP 83 e la SP 96. La prima comprende il tratto che va dalla rotatoria di Piano Ceci fino al PalaRizza passando per il viadotto che porta a Modica Alta.

La seconda nel tratto compreso tra la nuova rotatoria di Contrada Serrapero e l’incrocio con la SP 32. La terza davanti al resort Borgo Don Chisciotte. “L’acquisizione di tali strade – commenta il Sindaco Abbate – ci consentirà di poter realizzare delle importanti opere infrastrutturali che negli ultimi anni si sono rese necessarie per l’accresciuto traffico veicolare. Ad esempio, una rotatoria all’incrocio tra la ex SP96 e la SP32 (la strada che conduce a Crocevie) come è stato richiesto più volte da tanti cittadini. Ma anche alla manutenzione ordinaria, spesso trascurata negli ultimi anni.

Inoltre non saranno più chiesti gli oneri degli accessi laterali alle varie abitazioni, quindi i residenti non dovranno più pagare come hanno fatto in passato con la Provincia di Ragusa.