Scuola

I bambini della Poidomani al Museo del Cioccolato di Modica

E per tutti pane e cioccolato

Una visita speciale al Museo del Cioccolato di Modica è stata quella dei bambini della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani di Via Risorgimento Modica, sezioni A,B,C,D.

La comitiva, della quale facevano parte molti genitori dei piccoli visitatori, era guidata dalle Insegnanti Cannata, Carpentieri, Barone, Giunta, Spalanzani, Librici, Giampiccolo e Miceli. Divisi in due gruppi hanno potuto conoscere la storia del cioccolato di Modica grazie alla amorevole spiegazione del comunicatore museale Gianni Frasca che ha saputo raccontare gli aspetti più salienti che caratterizzano il cioccolato di Modica. Quindi hanno visitato la mostra dei disegni realizzati in occasione di Chocomodica, nell’ambito del Concorso Il Cioccolato di Modica – Immaginami con Gusto, organizzato da Antica Dolceria Rizza e Poste Italiane.

La visita si è conclusa con una apprezzata sorpresa, presente il Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto, è stata offerta ai bambini una colazione tradizionale “pane e cioccolato”, su iniziativa della antica Dolceria Rizza e del Panificio Amore. Il Direttore ha assunto impegno di portare, nella prossima primavera, un cioccolatiere per incontrare i bambini a scuola e fare con loro il cioccolato di Modica.