Politiche

Elezioni politiche. Il PdF anche in Sicilia

Al Senato Nicola Di Matteo

Il Popolo della Famiglia ci sarà anche in Sicilia in vista delle prossime elezioni con Nicola Di Matteo candidato al Senato Sicilia1, regione che ha scelto come sua seconda casa, anche perché sua moglie Laura, è siciliana.

“La Sicilia è una terra molto difficile - afferma Di Matteo - ed è per questo che il presidente Adinolfi e l’Avvocato Amato, mi hanno spinto a candidarmi qui. Il Popolo della Famiglia è un movimento politico, come recita il nostro programma, "di ispirazione cristiana" fondato sulla dottrina sociale della Chiesa, ma aconfessionale e aperto al contributo di tutte le persone di buona volontà disponibili a battersi per la vita, per la famiglia naturale, per i disabili e gli anziani, per i più deboli, contro la cultura della morte e dello scarto.

Siamo nati l'11 marzo 2016 dalla delusione del tradimento operato dai politici cattolici ai danni della piazza del Family Day sulla legge Cirinnà. Mario Adinolfi (presidente nazionale), Gianfranco Amato (segretario nazionale) e Nicola Di Matteo (coordinatore nazionale) sono stati tra i protagonisti e gli organizzatori dei due Family Day 2015 e 2016. Alla Camera uninominale Sicilia2 in provincia i Ragusa il candidato è Paolo Antoci.