Benessere

Dieta verde per dimagrire in una settimana

Circa 2 chili

La dieta verde è particolarmente adatta a chi per scelta mangia vegetariano. Se seguita in maniera certosina e senza modificare gli alimenti previsti (esempio mela con banana) può far dimagrire di circa 2 chili in una settimana.

Ma vediamo cosa prevede il menù. Lunedì: colazione con un succo d'arancia, una fetta di pane tostato con gelatina di frutta non zuccherata, the o caffè nero senza zucchero. Pranzo: un panino con mozzarella e pomodoro senza olio, macedonia di frutta. Cena : zuppa di cavolfiore al latte , insalata verde con pomodori condita con limone, un'arancia, un the o caffè nero senza zucchero. Martedì: colazione con un succo d'arancia, una fetta di pane tostato con gelatina di frutta non zuccherata, un the o caffè nero senza zucchero. Pranzo: insalata di carote condita con limone o aceto, Una fetta di pane integrale, Frutta di stagione. Cena: minestra di fagiolini e zucca, una fetta di formaggio a scelta, una pera, un the o caffè nero senza zucchero.

Mercoledì: colazione con un succo d'arancia, una fetta di pane tostato con gelatina di frutta non zuccherata, The o caffè nero senza zucchero. Pranzo: verdure cotte alla griglia, una fetta di pane integrale, frutta di stagione. Cena: melanzane alla parmigiana, due fette di formaggio a scelta, una pera, una fetta di pane integrale accompagnata da una modesta quantità di gelatina di frutta non zuccherata. Giovedì: colazione con un succo d'arancia, una fetta di pane tostato con gelatina di frutta non zuccherata, The o caffè nero senza zucchero. Pranzo: un panino con formaggio, The o caffè nero senza zucchero. Cena: passato freddo di carote, ananas, una fetta di pane integrale.

Venerdì: colazione con un succo d'arancia, una fetta di pane tostato con gelatina di frutta non zuccherata, the o caffè nero senza zucchero. Pranzo: insalata verde condita con limone o aceto, ananas o frutta di stagione, una fetta di pane integrale. Cena: crema di rape novelle, due fette di formaggio a scelta, una pera e the o caffè nero senza zucchero. Sabato: colazione con un succo d'arancia, una fetta di pane tostato con gelatina di frutta non zuccherata, The o caffè nero senza zucchero. Pranzo: pomodori ripieni di formaggio e verdure o riso, senza carne e patate, una mela cotta, una fetta di pane integrale. Cena: funghi in salsa reale, due fette di formaggio a scelta, macedonia di frutta, The o tisana senza zucchero.

Domenica: colazione con un succo d'arancia, una fetta di pane tostato con gelatina di frutta non zuccherata, The o caffè nero senza zucchero. Pranzo: zucchine all’orientale, verdure cotte alla griglia, una pesca, una fetta di pane integrale. Cena: due fette di formaggio a scelta, spinaci bolliti al naturale, mezza tazza di purea di mele senza zucchero, The o caffè nero senza zucchero. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di varie patologie e alle donne in gravidanza.