Carabinieri

Ragusa, saluto di commiato del prefetto Librizzi al Comando Carabinieri

Accolta dal tenente colonnello Reginato

Ieri mattina il Prefetto di Ragusa, S.E. dottoressa Maria Carmela Librizzi, si è recata al Comando Provinciale dei Carabinieri per un saluto di commiato in relazione al prossimo analogo incarico che ricoprirà a breve nella città di Messina.

Accolta dal Comandante Provinciale, Ten. Col. Federico Reginato, il Prefetto Librizzi ha incontrato gli Ufficiali ed una rappresentanza di militari del Comando Provinciale, ai quali ha rivolto i suoi sentimenti di sincero apprezzamento e di profonda gratitudine per il lavoro svolto dagli uomini dell’Arma negli anni della sua permanenza nella provincia iblea, rimarcando il valore insostituibile delle Stazioni, la cui dislocazione capillare sul territorio, come sottolineato dal Ten. Col. Reginato, consente allo Stato di esprimere la sua presenza e la sua vicinanza alle popolazioni anche nelle aree più recondite.

Attraverso tale peculiare modello presidiario l’Istituzione garantisce la legalità ed esprime quella pregnanza nell’attività informativa necessaria a configurare sistemi sempre più efficaci di piani di intervento nel settore dell’ordine e della sicurezza pubblica, con l’alto coordinamento della Prefettura ed in concorso con le altre Forze di Polizia.