Benessere

Dieta senza sale per dimagrire 2 chili

In due giorni

La dieta senza sale può far dimagrire fino a 2 chili in due giorni. Il regime alimentare prevede il consumo di frutta e verdure e non può essere protratto oltre le 48 ore.

Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo che può essere ripetuto nei due giorni. Prima di fare la colazione bisogna bere due bicchieri di acqua minerale iposodica. La colazione prevede: una tazza di tè verde, tre fette biscottate integrali spalmate di crema di nocciole senza grassi idrogenati e 100 una grammi di lamponi. Spuntino: due bicchieri di acqua iposodica oppure una grande tazza di infuso di verga d’oro. Pranzo: una piccola porzione di pasta integrale con zucchine e gamberetti e un’insalata a base di rucola, songino, sedano, pomodorini e ananas condita con un filo d’olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di aceto di mele ovviamente non aggiungere sale.

Merenda: due bicchieri di acqua minerale iposodica o una grande tazza di infuso di verga d’oro. Cena: un pinzimonio di verdure ricche di potassio (sedano, peperoni, ravanelli, zucchine) con un’emulsione composta da 2 cucchiai di yogurt naturale parzialmente scremato, un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di curcuma e una porzione di merluzzo mediterraneo, cotto al vapore o in forno e accompagnato da verdure saporite (tipo cipolle, capperi, olive). Prima di dormire una tazza di infuso di verga d’oro, che fa accumulare il sodio nei reni durante il sonno e te lo farà espellere con un’abbondante minzione la mattina dopo.

Trattandosi di una dieta molto restrittiva raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare uno specialista o il proprio medico di famiglia prima di cominciare questo o qualsiasi altro tipo di regime alimentare dietetico. E' assolutamente sconsigliata a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.