Sport

Modica, porte aperte in piscina

Per lanciare le attività serali dedicate agli adulti

Porte aperte lunedì 5 e martedì 6 febbraio alla Piscina Comunale di Modica per lanciare le attività serali dedicate agli adulti.

Spesso la piscina viene considerata solo come un posto dove imparare a nuotare da piccoli, o come uno sport da praticare in età scolastica. Oppure il luogo ideale per le donne per combattere cellulite e ritenzione idrica con i corsi di Acqua Gym. Ecco perchè nasce l’idea di queste due giornate di Porte Aperte: far conoscere ad un pubblico adulto i benefici e le attività specifiche in acqua a loro dedicate. Inoltre studi scientifici hanno dimostrato che nelle ore serali l'organismo fa registrare il picco di adrenalina (ormone che aumenta l'energia e la carica durante l’allenamento), fattore questo che assicura all'allenamento in questi orari il massimo dei benefici.

Ecco i corsi che si susseguiranno ogni 45 minuti a partire dalle 19.15 fino alle 22.30 di lunedì 5 e dalle 19.15 alle 21.30 martedì 6 febbraio: My Back: è il primo corso di esercizi mirati in acqua per eliminare dolori alla schiena e acciacchi vari già dal primo mese. Acquaticità adulti: il corso assistito per imparare a nuotare o vincere la paura dell’acqua a qualsiasi età in sole 16 lezioni. Scuola Nuoto Adulti: il corso per perfezionare gli stili ma anche e soprattutto per migliorare il tono muscolare, snellire e aumentare resistenza e fiato. L’ingresso sarà gratuito per entrambe le giornate. Occorre solo prenotare le lezione o telefonicamente allo 0932 763855