Elezioni politiche

Franca Antoci capolista al Senato per Liberi e Uguali

Si tratta della prima esperienza politica per la giornalista

La ragusana Franca Antoci, 56 anni, giornalista professionista, attualmente vice capo servizio del quotidiano La Sicilia è capolista al Senato della Lista Liberi e Uguali nel collegio plurinominale della Sicilia orientale e in quello uninominale Ragusa-Siracusa.

La Antoci ha annunciato di aver accettato la candidatura e di essersi subito messa a lavoro per garantire una rappresentanza in questo territorio a coloro che si riconoscono in un nuovo progetto elettorale per una società in cui si possa vivere con libertà e nell’uguaglianza. “Non mi sono mai candidata prima a ruoli politici o istituzionali. Le uniche mie esperienze attengono alle organizzazioni rappresentative dei giornalisti, la Federazione nazionale della stampa, soprattutto. Non sono mai stata iscritta ad alcun partito o movimento politico. Sono sempre stata – e sono – indipendente.

Ma, ricevuta questa proposta, ho accettato di fare la mia parte, di credere in un cambiamento serio e nella concreta prospettiva di un paese vivibile", ha dichiarato Franca Antoci che ha detto di trovare nel progetto di Pietro Grasso, la possibilità che i problemi vengano capiti e risolti.