Benessere

Dieta con zucchine per dimagrire di 4 chili

In sette giorni

La dieta delle zucchine può far dimagrire fino a 4 kg in sette giorni. Si basa su un menù molto semplice e soprattutto ricco di frutta e verdura.

Prima di illustrare il menù settimanale raccomandiamo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare uno specialista o il proprio medico di famiglia se si decide di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a tutti. Non è indicata per chi soffre di diabete, altre patologie o alle donne in gravidanza. Ecco cosa si mangia. Lunedì: colazione con un frutto, 2 biscotti integrali, 1 tè o 1 caffè tutto senza zucchero. Spuntino: 1 frutto. Pranzo: 60/70 grammi di pasta integrale condita con pomodoro, 200 grammi di zucchine lesse o cotte al vapore. Merenda: 1 tazza di tisana diuretica o drenante. Cena: una fetta di petto di pollo cotto alla griglia, 200 grammi di zucchine cotte al vapore o lesse e condite con un cucchiaio di olio.

Martedì: colazione con un vasetto di yogurt magro e un cucchiaio di cereali integrali. Spuntino: un frutto. Pranzo: 50/60 grammi di riso integrale condito con zucchine lesse o cotte al vapore. Merenda: una spremuta d’arancia. Cena: 200 grammi di salmone cotte al vapore e 200 grammi di zucchine cotte al vapore. Mercoledì: Colazione: 150 ml di latte parzialmente scremato e due biscotti integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: un piatto di zuppa di legumi. Merenda: centrifugato di frutta fresca. Cena: frittata con due uova e zucchine. Giovedì: colazione con un frutto, due biscotti integrali, un tè o un caffè tutto senza zucchero. Spuntino: un succo di frutta senza zucchero. Pranzo: 60/70 grammi di pasta integrale condita con zucchine cotte al vapore o lesse. Merenda: una mela. Cena: due zucchine ripiene con carne di bovino cotte al forno.

Venerdì: colazione con 150 ml di latte parzialmente scremato e due biscotti. Spuntino: una pera. Pranzo: 50 grammi di riso con zucchine lesse. Merenda: 1 centrifugato di frutta fresca. Cena: 200 grammi di merluzzo e 200 grammi di zucchine. Sabato: colazione con un vasetto di yogurt magro e un cucchiaio di cereali integrali. Spuntino: una mela. Pranzo: due patate bollite e 200 grammi di zucchine lesse. Merenda: una mela. Cena: una fetta di tacchino cotto alla griglia e 200 grammi di zucchine cotte al vapore. Domenica: colazione con un frutto, due biscotti integrali, un tè o un caffè senza zucchero. Spuntino: una pera. Pranzo: 50 grammi di minestra cotta nel brodo di pollo, 200 grammi di pollo e zucchine. Merenda: un succo di frutta senza zucchero. Cena: una fettina di vitello e 200 grammi di zucchine lesse .