Scuola

Vittoria, lavori nelle scuole

Manutenzione straordinaria dell'auditorium

Sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria per l'edificio che ospita l'istituto Pappalardo e a breve si partirà con i primi interventi. I lavori riguardano il ripristino funzionale della copertura dell'auditorium e della sala musica.

L'importo dell'aggiudicazione, che ammonta a € 32.441,13, sarà coperto da un mutuo per le scuole contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Scifo Giorgio di Modica. “Prosegue – dichiara il sindaco, Giovanni Moscato - l'impegno dell'amministrazione, che sin da subito ha attivato tutti i canali di finanziamento necessari per far fronte alle situazioni emergenziali ereditate dal passato. Il nostro lavoro comincia a dare i primi risultati per il benessere degli studenti. Con questi lavori andremo a restituire agli studenti l'utilizzo di due importanti sale: una per le assemblee e le riunioni e l'altra per l'esercizio con gli strumenti musicali.

Sale che, puntualmente, ad ogni pioggia si allagavano causando anche forti difficoltà per il sereno e regolare svolgimento delle attività didattiche. Con i lavori che partiranno potremo finalmente consegnare ai nostri ragazzi una scuola sicura e fruibile cancellando il recente passato contraddistinto da inefficienze e problematiche mai risolte”.