Cultura

Il Lions di Modica restaurerà l'Annunciazione del Gagini

In occasione del quarantennale della fondazione

Il Lions di Modica si appresta a festeggiare i 40 anni della fondazione avvenuta nel marzo del 1978. Per l'occasione è stato presentato un progetto di restauro dell'Annunciazione di Antonello Gagini che si trova nella Chiesa del Carmine.

Il restauro sarà finanziato, oltre che dai soci del Club, anche con una raccolta di fondi derivante da donazioni ed eventi. Il prossimo evento si terrà sabato 24 febbraio al Teatro Garibaldi con un concerto a cura dell'ensamble di fiati "Calamus" di Catania intitolato "Music for Gagini". L'Annunciazione realizzata intorno al 1520 in marmo bianco, potrà essere ripulita e riportata all'antico splendore. Il Lions con questa iniziativa intende lasciare un segno tangibile del proprio impegno sul territorio. Sempre in occasione del quarantennale a Modica e Pozzallo si stanno installando canestri di basket in spazi pubblici per far tornare i ragazzi a socializzare in strada e verranno installati all'Ospedale Maggiore di Modica i poster per la pace realizzati dagli studenti delle scuole medie di Modica, Ispica e Pozzallo.

Saranno anche consegnati degli ausili didattici per due studenti ipovedenti. Il 2 marzo è infine prevista la serata della "Charter Night" con cui si festeggerà la fondazione del club con la consegna della carta di fondazione rilasciata dalla sede centrale di Chicago.