Benessere

Dieta del cetriolo per dimagrire in 3 giorni

E' molto restrittiva

La dieta del cetriolo dura tre giorni e può far dimagrire di circa 2 chili. E’ molto restrittiva e non è adatta a tutti. In particolare non può essere seguita da chi soffre di diabete, tiroide, altre patologie e dalle donne in gravidanza.

Prima di proporre lo schema del menù tipo di un giorno raccomandiamo, come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito, di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di seguire un regime dietetico. Ma vediamo cosa si mangia. Colazione: un tè verde, un cetriolo crudo, un frutto di stagione e un bicchiere di acqua e limone (senza zucchero). Spuntino di metà mattina: uno yogurt magro. Pranzo: zuppa di vegetali, un insalata di cetriolo, un frutto di stagione. Merenda: un uovo sodo, un infuso di zenzero o cannella. Cena: insalata di cetriolo, una porzione di pesce arrostito o in alternativa di petto di pollo.

Sono tante le proprietà benefiche del cetriolo considerato da molti specialisti un’autentica fonte di vitamine e minerali. E’ ricco di acqua, diuretico e depurativo. Inoltre essendo ricco di acido tartarico riesce ad impedire che i carboidrati immessi nel nostro organismo si trasformino in grassi. E’in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, ha proprietà antinfiammatorie e può contrastare l’artrosi e la gotta.