Imprese

Seminari informativi Cna a Comiso, Ragusa e Modica

Su incentivi a supporto della internazionalizzazione

La Cna di Ragusa ha promosso una serie di seminari informativi riguardanti l’avviso relativo all’azione 3.4.2 sugli incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle piccole e medie imprese.

Nel corso del seminario saranno inoltre illustrate le modalità operative di attuazione dell’accordo di cooperazione internazionale sottoscritto tra Cna territoriale di Ragusa e Grtu-Malta Chamber of Smes. Tre gli appuntamenti previsti. Il primo è in programma lunedì 29 gennaio alle 18,30 nella sala Pietro Palazzo di via degli Studi 20 a Comiso. Martedì 30 gennaio, invece, il seminario informativo si terrà alle 18,30 nella sala conferenze Cna Pippo Tumino di via Psaumida 38 a Ragusa. Infine, mercoledì 31 gennaio, sempre alle 18,30, l’appuntamento è in programma al centro direzionale della zona artigianale di contrada Michelica a Modica.

“Così come abbiamo avuto modo di appurare di recente – sottolinea il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giuseppe Santocono – la formula dei seminari informativi ci ha consentito di intercettare un numero maggiore di rappresentanti delle piccole e medie imprese operanti nella nostra provincia. Attraverso questi ulteriori appuntamenti, forniremo una serie di delucidazioni sul Po-Fesr Sicilia 2014-2010 in ordine agli incentivi disponibili per l’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle Pmi. E’ il modo migliore per guardare avanti con la piena consapevolezza di strumenti che possono rivelarsi essenziali per competere nel modo dovuto nell’ambito di un mercato sempre più concorrenziale”.