Benessere

Dieta della Luna per dimagrire in un giorno

Circa 2 chili

La dieta della Luna dura 24 ore e può far perdere in un giorno fino a 2 chili. Per funzionare deve essere fatta durante la Luna piena o Luna nuova. In realtà non è una vera dieta poiché durante la giornata si possono consumare solo acqua e succhi di frutta.

Quindi niente alimenti solidi ma nelle 24 ore solo liquidi. Si possono bere, acqua, succhi di frutta, centrifugati di verdura naturali, o tè con il miele. Non sono ammessi liquidi contenenti zuccheri, grassi o sale in quanto possono interferire con la perdita di peso, ciò significa niente alcool, niente latte, niente acqua gasata e nulla che contenga zucchero o additivi. Trattandosi di un digiuno non può essere protratto oltre le 24 ore e non deve essere considerato un metodo per perdere peso in quanto si potrebbero perdere acqua e muscoli più del grasso, che però sarebbe rapidamente riguadagnato. Questo metodo consente di purificare l’organismo liberandolo da tossine.

E’ assolutamente vietato a chi soffre di diabete, altre patologie o alle donne in gravidanza. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime dietetico.