Ascom

Pozzallo, Antonella Galazzo torna a Sanremo

Plauso del presidente Cassisi

Riconfermata a Sanremo Antonella Galazzo, la professionista dell’hair style pozzallese. Ad annunciarlo, con grande soddisfazione e orgoglio, il presidente della sezione cittadina dell’Ascom, Giuseppe Cassisi.

“Antonella – dice – titolare dello studio di acconciature “Antonella Hair Style & Beauty”, sarà presente in qualità di acconciatrice degli artisti che presenzieranno alla 68esima edizione del Festival della canzone italiana, che si terrà dal 6 al 10 febbraio. Antonella è appena tornata da Milano dove è stata convocata dall’azienda Vitality’s, sponsor di Casa Sanremo, a partecipare a un servizio fotografico per Tv Sorrisi e Canzoni, con i big di questa edizione 2018, che ha voluto dedicare all’azienda e ai propri stilisti una copertina. Antonella così ha già avuto modo di conoscere personalmente gli artisti in anteprima, riuscendo a rompere il ghiaccio, avendo avuto modo di trascorrere insieme a loro quasi un’intera giornata, ovviamente in un contesto più sereno e rilassato rispetto ai ritmi forsennati dell’evento sanremese.

Tutto ciò ha permesso agli artisti e agli hairstylist di creare un momento di serenità in cui poter scambiare anche semplici chiacchiere, permettendo di conoscere nei fatti il lato umano di ognuno di loro. Antonella racconta della loro umanità, simpatia, di come erano normali, chiacchieravano con loro come gente comune. Ha detto, poi, di essere compiaciuta per avere interloquito con Riccardo Fogli che ha voluto essere sistemato trucco e parrucco, così come Roby Facchinetti mentre Mario Biondi si è preoccupato del vestito e di come lo indossasse.

Con quest’ultimo Antonella si è messo a chiacchierare della Sicilia, essendo anche lui conterraneo, e delle bellezze della nostra bella provincia, che lui stesso qualche estate fa ha visitato. Simpaticissima, poi, Noemi che ha voluto sapere delle novità riguardanti i tagli più in voga per la prossima estate. Simpatico anche il barboncino di Ornella Vanoni, che non la lasciava per un attimo, per non parlare, quindi, delle battute pronte di Luca Barbarossa oltre che della grinta e determinazione di Annalisa. Quindi Antonella insieme con l’azienda Vitality’s saranno gli attori protagonisti anche dietro le quinte di Radio 105, Radio Subasio e Radio Montecarlo, oltre che della redazione di Tv Sorrisi e Canzoni”. “Tornata carica da questa nuova esperienza a Milano – aggiunge Cassisi – Antonella ci ha detto che non vede l’ora di partire per Sanremo, dicendo che sarà più facile, adesso che ha avuto il primo approccio con gli artisti, acconciarli a Sanremo.

Inoltre conoscendo già gli ambienti, l’organizzazione e tutto il contesto si sente più tranquilla”. Il presidente Cassisi, inoltre, ricorda che Antonella, oltre che a Sanremo, ormai è di casa anche a Gallipoli dove si svolge la finale nazionale del concorso Miss Mondo. “E’ motivo di orgoglio – spiega il presidente – quando un professionista di un piccolo centro del Sud Italia, a prescindere dal settore in cui opera, riesce dare lustro alla propria attività e di riflesso anche al proprio territorio”. Quest’anno Antonella, oltre al parrucco, si occuperà anche del trucco. Entusiasta e carica come non mai si congeda con la promessa che racconterà tutto al suo rientro. Il presidente e i membri del direttivo le fanno i complimenti e le augurano il meglio. Complimenti arrivano anche dal presidente provinciale Confcommercio Ragusa Gianluca Manenti.