Benessere

Dieta dei broccoli: dimagrire 1 chilo in una settimana

Si mangia anche pesce e carne

La dieta dei broccoli può far dimagrire un chilo in una settimana. Si basa su un menù giornaliero di 1400 calorie. Oltre ai broccoli si mangiano cavoli, cavolini di Bruxelles e non solo.

Ma vediamo nel dettaglio cosa prevede il menù. Lunedì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato da 150 ml + 3 fette biscottate con 30 g di marmellata (232 kcal). Pranzo: 80 g di petto di pollo + 1/2 cavolfiore lesso + 70 g di pane + 2 kiwi. Spuntino: uno yogurt magro bianco. Cena: 150 g di vitello cotto in padella + melanzane alla griglia + 40 g di pane + 2 mandarini. Martedì: colazione con uno yogurt magro bianco + 30 g di fiocchi d’avena (157 kcal). Pranzo: zuppa di lenticchie e cavolini di bruxelles (vedi ricetta a fondo articolo) + insalata verde. Spuntino: uno yogurt magro alla frutta. Cena: 180 g merluzzo al cartoccio + spinaci a vapore + 40 g di pane integrale + una mela.

Mercoledì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato da 150 ml + 30 g di fiocchi d’avena (185 kcal). Pranzo: 80 g di prosciutto crudo sgrassato + finocchi a vapore + 70 g di pane integrale + un’arancia. Spuntino: uno yogurt magro aromatizzato alla vaniglia o cacao. Cena: 2 uova sode + broccoletti ripassati in padella con olio e aglio + 40 g di pane + 2 mandarini. Giovedì: colazione con uno yogurt magro bianco + 3 biscotti secchi (135 kcal). Pranzo: zuppa di broccoli (vedi ricetta a fondo articolo) + 50 g di crostini di pane (pane integrale ripassato in forno) + 2 fette di ananas. Spuntino: una spremuta di agrumi. Cena: 150 g di scaloppine al vino bianco + mezzo cavolfiore bollito saltato in padella con olio e aglio + 40 g di pane integrale + una pera.

Venerdì: uno yogurt magro alla frutta + 30 g di fiocchi d’avena (157 kcal). Pranzo: 80 g di bresaola con scaglie di parmigiano e rucola + 3 mandarini. Spuntino: un centrifugato di frutta. Cena: 180 g di insalata di mare con gamberetti lessi e surimi con olio e limone + una mela. Sabato: colazione con uno yogurt magro alla frutta + 3 fette biscottate con 30 g di marmellata (284 kcal). Pranzo: 80 g di prosciutto cotto + cavolo versa lesso + 60 g di pane integrale + un’arancia. Spuntino: un frutto di stagione come una mela o una pera. Cena: 150 g di scaloppine ai funghi + 60 g di pane + 2 fette di melone giallo o ananas fresco.

Domenica: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato da 150 ml + 30 g di fiocchi d’avena (185 kcal). Pranzo: 100 g di orecchiette con le cime di rapa + insalata di lattuga + una pera. Spuntino: uno yogurt magro alla frutta. Cena: 180 g pesce spada al cartoccio + spinaci lessi + 40 g di pane integrale + una mela. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.