Benessere

Dieta della lattuga per dimagrire 2 chili

In una settimana

La dieta dell’insalata o della lattuga è molto rigida ma ricca di vitamine e minerali. Non è adatta a tutti poiché prevede poche calorie giornaliere. Il menù previsto per la settimana può far dimagrire fino a 2 chili.

Vediamo cosa si mangia. Lunedì: colazione con un caffè con latte scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato. Pranzo con insalata di lattuga, pomodori, sedano e carota grattugiata, una porzione di pesce alla griglia, al forno o lesso e un cachi. Merenda: uno yogurt scremato. Cena: insalata di lattuga, pomodori, tonno, olive nere, cipolla e cetrioli oppure insalata di ananas naturale con prosciutto cotto. Martedì: colazione con uno yogurt scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato. Pranzo con insalata a base di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Un filetto di vitella cotto alla griglia. Uno yogurt scremato. Merenda: un caffè con latte scremato. Cena: insalata di fagiolini, polpa di granchio e pomodoro oppure insalata di polpo cotto all'agrodolce con pomodoro, cipolla e peperone.

Mercoledì: colazione con un caffè con latte scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato. Pranzo con insalata di lattuga, pomodoro, sedano e carota, una porzione di frutti di mare alla griglia e una pera. Merenda: uno yogurt scremato. Cena: insalata di lenticchie con tonno, cipolla, peperone e uovo sodo o in alternativa insalata di patate lesse, tonno, gamberetti, pomodori, peperoni e cipolla. Giovedì: colazione con uno yogurt scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato. Pranzo con insalata di lattuga, pomodori, sedano e carota tagliata, una porzione di pesce alla griglia, al forno o lesso e un grappolo d'uva. Merenda: un caffè con latte scremato. Cena: insalata di carciofi, asparagi, mais, pomodoro, cipolla, sedano, uovo sodo e tonno al naturale oppure insalata di cozze, gamberi, polpa di granchio, lattuga, pomodoro, cipolla e peperoni.

Venerdì: colazione un caffè con latte scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato. Pranzo con insalata a base di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Un filetto di vitella cotto alla griglia. Uno yogurt scremato. Merenda: uno yogurt scremato. Cena: insalata di pollo lesso, mela e ananas al naturale con salsa di yogurt scremato oppure insalata di pollo lesso, formaggio bianco, lattuga, pomodoro, cipolla, sedano, carota, olive e peperoni. Sabato: colazione con uno yogurt scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato. Pranzo con insalata di lattuga, pomodoro, sedano e carota, una porzione di frutti di mare alla griglia e una mela. Merenda: un caffè con latte scremato. Cena: insalata di patate lesse, tonno, polpa di granchio, pomodori, peperoni e cipolla oppure insalata di champignon con gamberi.

Domenica: colazione con un caffè con latte scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato. Pranzo: zuppa di verdure, un piatto di pesce alla griglia, lesso o al forno e una banana. Merenda: una porzione di frutta. Cena: insalata di asparagi con gamberi o insalata di lattuga, pomodoro, tonno, olive nere, cipolla e cetriolo. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.