Ecologia

Differenziata Ragusa, via alla distribuzione dei kit

Distribuite date e luoghi dalla ditta che gestisce il servizio

Prende il via a Ragusa la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata sul territorio comunale.

L’Ati, costituita dall’impresa Busso Sebastiano, dall’Igm rifiuti industriali e dalla Ciclat, che si è aggiudicata il servizio ha intanto predisposto una serie di date e luoghi in cui sarà possibile dotarsi dei mastelli necessari per l’effettuazione della nuova tipologia di raccolta che prenderà il via da maggio. Intanto da oggi e sino al 2 febbraio sarà possibile incontrare gli addetti dell’Ati, dalle 7 alle 16, dal lunedì al venerdì, in piazza Libertà. Si prosegue dal 5 al 16 febbraio in piazza G.B. Hodierna a Ibla. Quindi, dal 19 febbraio al 2 marzo in via Fieramosca, presso il supermercato Despar.

Altri momenti d’incontro saranno dal 5 al 16 marzo in piazza Mercato in via Piemonte, dal 19 al 30 marzo, a Marina di Ragusa, in via Caboto presso l’Eurospar e dal 9 al 20 aprile in via Failla presso l’Ard Discount. Inoltre, saranno attivati un numero verde (800-973533), un’App (Bastaunattimo), il sito internet “bastaunattimo.com”. Sempre attivi, inoltre, l’ecosportello di via San Paolo 19, in largo San Paolo a Ibla, le isole ecologiche Ccr di via Paestum, contrada Nunziata e contrada Palazzi a Marina.

Sarà anche possibile rivolgersi presso il cantiere della Busso, zona industriale prima fase, viale 4 n. 4. I cittadini che abitano in un condominio saranno contattati direttamente attraverso gli amministratori con i quali sono stati attivati una serie di incontri. Ai cittadini è già arrivata o sta per arrivare una lettera nella quale sono spiegati tutti i dettagli, contenente un codice identificativo dell’utenza. Con questo documento, ogni utente potrà recarsi in uno dei gazebo allestiti appositamente per la consegna del kit.