Rifiuti

Ragusa, distribuzione dei kit differenziata

A cura dell'Ati

Ha preso il via da oggi nel territorio comunale a cura dell'Ati, costituita dall’impresa Busso Sebastiano, dall’Igm rifiuti industriali e dalla Ciclat, la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata.

Predisposto un calendario con le date ed i luoghi in cui sarà possibile ritirare i mastelli necessari per l’effettuazione della nuova tipologia di raccolta che prenderà il via il prossimo mese di maggio. Intanto, ricorda il Settore Igiene ambientale, fino al 2 febbraio prossimo sarà possibile incontrare gli addetti dell’Ati, dalle 7 alle 16, dal lunedì al venerdì, in piazza Libertà, dal 5 al 16 febbraio in piazza G.B. Hodierna a Ibla e dal 19 febbraio al 2 marzo in via Fieramosca, presso il supermercato Despar. Programmati anche altri momenti d’incontro con l'utenza, dal 5 al 16 marzo in piazza Mercato in via Piemonte, dal 19 al 30 marzo, a Marina di Ragusa, in via Caboto presso l’Eurospar e dal 9 al 20 aprile in via Failla presso l’Ard Discount.

Attivato un numero verde (800-973533), un’App (Bastaunattimo) ed il sito internet “bastaunattimo.com”. Sempre il settore igiene ambientale del Comune ricorda agli utenti che per poter ritirare i mastelli per la raccolta differenziata è necessario presentare nei punti di distribuzione individuati, la lettera che verrà recapitata presso il proprio domicilio e nella quale viene indicato il codice di riferimento dell'assegnatario dei mastelli stessi.