Finanziamenti

Presentato lo Sportello Bandi Europei di Ispica

Una opportunità per ottenere contributi

Presentato lo “Sportello Bandi Europei di Ispica”.

L’iniziativa, promossa dal Meetup del Movimento 5 Stelle cittadino, ha avuto come obiettivi l’illustrazione dello sportello di consulenza gratuita e un approfondimento di alcuni interessanti bandi con finanziamento al 100% da parte dell’Unione Europea. “Lo scopo della nostra attività - ha dichiarato la relatrice e consulente dello Sportello, la dott.ssa Natalia Carpanzano- non è solo informativo, ma è un vero e proprio invito ad agire. Non è rivolto solo ai singoli, ma anche al mio vero amore: le associazioni del territorio. Per ottenere i contributi può essere sufficiente anche mettere su carta idee già in realizzazione”.

La spiegazione della Carpanzano di quattro dei molteplici bandi europei in itinere, trasmessa in diretta facebook, ha raggiunto in poco più di un’ora numeri inediti per iniziative di questo tenore: sono state 3800 le visualizzazioni, oltre 1100 gli spettatori interessati. Soddisfazione espressa anche dagli energici attivisti del Meetup ispicese, rappresentati da Felice Aprile: “Il nostro augurio è che le persone si mettano in gioco, rivolgendosi allo Sportello anche solo per avere gratuitamente delle informazioni su un tema che sembra lontano, ma che con le giuste informazioni può davvero essere a portata di mano”.

Il servizio, di tenore informativo e totalmente gratuito, si compone oltre che dell’assistenza su richiesta della consulente anche di una pagina Facebook chiamata “Sportello Bandi Europei Ispica”, che costantemente terrà aggiornati gli internauti di nuove opportunità di finanziamento.