Lavori

Lavori a Marina di Ragusa: sopralluogo del sindaco

In due cantieri

Sopralluogo del sindaco Federico Piccitto nei giorni scorsi a Marina di Ragusa in cui sono in corso sia i lavori di ampliamento del campo di calcio di contrada Gaddimeli, sia quelli di potenziamento della rete di scarico delle acque bianche del lungomare Andrea Doria, nei pressi della zona in cui esisteva l'impianto di pretrattamento dell'impianto fognario.

Presso il campo di calcio il primo cittadino, accompagnato dal vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci, ha avuto modo di verificare l'avvenuta esecuzione di tutte le opere in calcestruzzo utili alla realizzazione del nuovo muro di recinzione che corre lungo la via Cervia. Tra gli interventi in progetto anche la costruzione dei servizi igienici per i disabili e la suddivisione della tribuna al fine di creare uno spazio per gli ospiti. Il progetto in atto consentirà un miglioramento complessivo di tutto l'impianto sportivo che potrà serre utilizzato anche per partite del campionato d'eccellenza.

Nel corso del sopralluogo eseguito alla fine del Lungomare Andrea Doria, alla presenza dei tecnici comunali del servizio idrico, si è invece verificato il buon stato di avanzamento dei lavori di potenziamento della rete di scarico delle acque bianche che si affianca a quello preesistente e che favorirà un migliore smaltimento delle acque stesse.