Solidarietà

Modica, la Polizia Locale festeggia il patrono donando

Una delegazione ha donato sangue all'Avis

Una delegazione della polizia locale di Modica, guidata dal comandante, Rosario Cannizzaro ha aderito questa mattina, per il terzo anno consecutivo, alla campagna raccolta sangue dell’ AVIS.

Per la celebrazione di San Sebastiano, patrono della polizia locale, agenti e ausiliari sono stati ospiti del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore, accolti dal vice presidente dell’Associazione, Nino Modica, dalla responsabile Carmela Saturnino e da tutto lo staff, per una donazione straordinaria di sangue. “Oramai stiamo istituzionalizzando la donazione straordinaria di sangue, commenta il comandante della PL Cannizzaro, che, speriamo, serva a stimolare la collettività a donare. Personalmente, insieme con qualche altro mio collega, siamo donatori AVIS da un ventennio e, dunque, avevamo già piena consapevolezza dell’importanza della donazione.

In questo senso, desidero ringraziare i colleghi si sono resi disponibili. Il 20 gennaio non è una data scelta a caso. E’ il giorno in cui si festeggia San Sebastiano, patrono della Polizia Locale e questa ci è sembrata l’occasione migliore per festeggiarlo. Nei prossimi giorni altri colleghi andranno a donare, in particolare coloro che per motivi di salute o per avere assunto farmaci in questi giorni non hanno potuto farlo”.