Benessere

Dieta delle due settimane per dimagrire 10 chili

Simile alla dieta Plank

La dieta delle due settimane è molto restrittiva ma può far dimagrire fino a 10 chili. Il tipo di alimentazione previsto, simile alla dieta Plank, “cambia” il metabolismo permettendo così di perdere peso.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa si mangia. Lunedì: colazione con un caffé nero senza zucchero nella quantità desiderata. Pranzo: 2 uova sode e spinaci (a volontà) poco salati oppure formaggio (tipo svizzero) e spinaci. Cena: 1 grande bistecca alla griglia con insalata verde e sedano.

Martedì: colazione con caffé nero senza zucchero e un panino integrale. Pranzo: 1 grande bistecca, insalata verde e 1 frutto. Cena: prosciutto cotto nella quantità desiderata. Mercoledì: colazione con un caffé nero senza zucchero e un panino integrale. Pranzo: 2 uova sode con insalata di pomodori. Cena: prosciutto cotto e insalata verde. Giovedì: colazione con caffé nero senza zucchero e un panino integrale. Pranzo: due uova sode oppure formaggio svizzero, con insalata di carote crude. Cena: frutta e yogurt naturale. Venerdì: colazione con carote crude con limone e caffé nero. Pranzo: pesce lesso e pomodori. Cena: bistecca e insalata verde.

Sabato: colazione con caffé nero senza zucchero e un panino integrale. Pranzo: pollo al griglia. Cena: 2 uova sode e carote. Domenica: colazione con tè con limone senza zucchero. Pranzo: 1 bistecca alla griglia, 1 frutto a scelta. Cena a scelta quello che si desidera.