Benessere

Dieta bilanciata e semplice per dimagrire 7 chili

In un mese

La dieta bilanciata può far dimagrire fino a 7 chili in un mese. Si basa su un regime alimentare giornaliero di 1000 calorie, ideale per le donne poco attive ma in buona salute.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o una specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di patologie varie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa prevede il menù di una settimana che potrebbe essere ripetuto in un mese. Prima di fare colazione bisogna bere 1-2 bicchieri di acqua tiepida + un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone. Poi si può scegliere una delle seguenti colazioni, abbinate al caffè o tè senza zucchero: omelette di due uova cotte in 10 grammi di burro, con due cucchiaini rasi di marmellata a piacere oppure 2 fette di pane di segale con 100 gr di yogurt greco scremato o 50 gr di ricotta magra + 2 cucchiaini di marmellata o due di miele o in alternativa 40 gr di Kellogs con 200 ml di latte scremato o 100 gr di yogurt greco + 60 gr di banana a pezzetti.

A pranzo e cena si può scegliere tra questi menù: 80 gr di pane integrale con verdure grigliate a piacere e un cucchiaino raso di pesto o una sottiletta light o una fettina di prosciutto cotto o crudo; un piatto di minestrone o zuppa di verdure (con 100 gr di patate o di legumi lessi o 2 fette di pane integrale più un cucchiaino di olio); 150 gr di albumi strapazzati con verdure a piacere + una fetta di pane di segale e un cucchiaino di olio; 100 gr di pasta integrale o riso basmati con verdure grigliate o in foglia a scelta in quantità libera, un cucchiaino di olio, un cucchiaio di grana o pecorino grattugiato; 80 gr di salmone norvegese affumicato o 140 gr di pollo sgrassato o 120 gr di vitello o 80 gr di tofu o 3 scatole piccole di tonno o 90 gr di bresaola o 140 gr di merluzzo o 150 gr di calamari o 150 gr di legumi lessi con insalata mista in quantità libera + 100 gr di carote grattugiate o 200 gr di pomodori + un cucchiaino di olio.

Dopo il pranzo o la cena si può bere una tisana digestiva senza zucchero.