Benessere

Dieta mini: dimagrire e sgonfiare la pancia

Dura un giorno

La mini dieta dura un giorno e permette di prepararsi ad un’occasione speciale in quanto sgonfia la pancia e purifica l’organismo. Il menù della giornata è fatto da alimenti che raggiungono massimo 700 calorie.

Ma vediamo cosa si mangia: colazione con due fette biscottate con marmellata e un caffè o tè senza zucchero ma con dolcificante. Spuntino: 100 gr di arancia. Pranzo: crema di verdure light, insalata di rucola con 50 gr di rucola, una scatoletta piccola di tonno al naturale, un cucchiaino scarso di olio, 50 gr di pomodori datterini, sale o pepe, un caffè con dolcificante. Merenda pomeridiana: 170 gr di yogurt fage con dolcificante a zero calorie e cannella o 100 gr di pera infornata per pochi minuti con 5 gr di cioccolato fondente e cannella. Cena: insalata di rucola con 50 gr di rucola, una scatoletta piccola di tonno al naturale, un cucchiaino scarso di olio.

Trattandosi di un regime alimentare molto rigido questa dieta non è adatta a chi soffre di varie patologie o alle donne in gravidanza. Inoltre raccomandiamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di chiedere un parere al proprio medico di famiglia o ad uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di alimentazione dietetica.