Benessere

Dieta light per dimagrire in maniera semplice e veloce

Un chilo in tre giorni

La dieta light è semplice da seguire e promette di far dimagrire un chilo in tre giorni. Gli alimenti previsti oltre a far perdere peso consentono di sgonfiare la pancia.

Ecco cosa prevede il menù dei tre giorni. Colazione: un bicchiere di acqua tiepida acidulata con succo di limone + un bicchiere a digiuno di acqua oligominerale a basso residuo. Snack: centrifugato di cetrioli e zenzero fresco o cetrioli e finocchi crudi. Per il pranzo ci sono due menù che si possono scegliere . Il primo prevede: zucchine al forno con mix di erbe aromatiche (quantità: 250-300 gr), un cucchiaino raso di pan grattato e spezie a piacere + un cucchiaino di olio + 150-200 gr di salmone al forno o 100 gr di salmone affumicato. Al posto del salmone potete mangiare 200 gr di petto di pollo grigliato, sgrassato o 100 gr di bresaola. Mezza banana matura.

Il secondo menù prevede: frittata di due uova + due albumi con spinaci lessi (250 gr) o asparagi (stessa quantità), cotta al forno con un cucchiaino di grana e uno di olio. Mezza banana matura. Merenda pomeridiana: un frutto o un centrifugato di cetrioli e zenzero fresco o cetrioli e finocchi crudi. Anche per la cena si può scegliere fra due menù. Il primo prevede: 200-300 gr di melanzane o peperoni alla griglia conditi con un cucchiaino di olio crudo, prezzemolo, aglio, sale e pepe + 2 scatole grandi di tonno al naturale o 150 gr di tofu al naturale scottato in padella.

Il secondo menù: 300 gr di verdure crude a scelta (carote, funghi, finocchi) con un’emulsione di aceto di mele + un cucchiaino di olio + 2 scatole grandi di tonno al naturale o 150 gr di tofu al naturale scottato in padella. Prima di andare a letto si può bere una tisana al finocchio. Questa dieta è assolutamente vietata a chi soffre di qualche patologia e alle donne in gravidanza. Inoltre considerato che prevede un regime alimentare dietetico molto restrittivo raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare.