Benessere

Dieta verde: dimagrire 3 chili in 15 giorni

Si mangia frutta e verdura

La dieta verde permette di far dimagrire fino a 3 chili in 15 giorni. Si suddivide in due fasi con due menù settimanali che vanno rispettati per poter perdere peso. Gli alimenti sono principalmente “verdi” ovvero frutta e verdura.

E’ una dieta che ha un effetto diuretico motivo per cui viene assolutamente sconsigliata alle persone che soffrono di diabete o altre patologie. Non è adatta alle donne in gravidanza. Inoltre come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Ma vediamo i menù previsti per le due settimane, entrambi da 1300/1500calorie. Ecco cosa si mangia. Lunedì: colazione con succo d'arancia e una fetta di pane integrale con formaggio bianco magro o marmellata dietetica. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: insalata di carote, pomodori, lattuga e ricotta. Insalata di frutta. Merenda: té o caffè con 2 fette biscottate integrali con marmellata dietetica o formaggio spalmato. Un frutto. Cena: minestra di verdure e filetto di pesce alla piastra con purea di zucca. Un frutto.

Martedì: colazione con un succo di pompelmo e una mela. Spuntino: una ciotola di latte scremato con cereali. Pranzo: minestra di verdure, un quarto di pollo senza pelle con insalata di pomodori e lattuga. Come dessert, gelatina dietetica. Merenda: té o caffè con latte scremato e 2 fette biscottate integrali con formaggio magro spalmato. Un frutto. Cena: frittata di bietole o spinaci con un'insalata di lattuga e pomodori. Come dessert, mele cotte. Mercoledì: colazione con un succo d'arancia e 3 fette biscottate integrali con formaggio magro spalmato. Spuntino: un frutto. Pranzo: brodo di verdure, insalata verde e un filetto alla piastra. Merenda: un infuso e 3 fette biscottate con marmellata dietetica spalmata. Uno yogurt. Cena: brodo di verdure, riso con fagiolini e un frutto.

Giovedì: colazione con un infuso con latte scremato e 3 fette biscottate integrali con formaggio magro. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: brodo di verdure, un piatto di insalata di pomodori, carote e uovo. Per terminare, una porzione singola di gelatina dietetica. Merenda: frullato di frutta senza zucchero e 3 fette biscottate integrali. Cena: brodo di verdure, purea di zucca e un quarto di pollo senza pelle. Per terminare, un frutto. Venerdì: colazione con un succo d'arancia, una fetta di pane integrale con ricotta spalmata. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: brodo di verdure, un pomodoro ripieno di riso e tonno. Come dessert, un frutto. Merenda: infusione con o senza latte scremato, 2 fette biscottate integrali con formaggio dietetico spalmato e uno yogurt. Cena: un piccolo filetto alla piastra con insalata di verza (cruda) condita con un cucchiaino di maionese.

Sabato: colazione con un infuso con latte scremato e 2 fette biscottate integrali con formaggio dietetico. Un succo d'arancia. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: un piattino di spaghetti al pomodoro, insalata di sedano, cuori di palma, mela e carota. Gelatina dietetica. Merenda: un infuso con una fetta di pane integrale con ricotta. Cena: un filetto di pesce con riso integrale. Per terminare, un frutto. Domenica: colazione con succo di pompelmo. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: brodo di verdure, un filetto alla piastra e purea di zucca. Come dessert, un frullato di frutta senza zucchero. Merenda: un infuso e 3 fette biscottate con marmellata dietetica. Cena: brodo di verdure, un hamburger con insalata di pomodori e carote e, per terminare, un frutto.

La seconda settimana invece prevede questo menù. Lunedì: colazione con un infuso e 3 fette biscottate con formaggio dietetico. Metà mattinata: uno yogurt. Pranzo: un uovo strapazzato con zucchine e una porzione di fragole. Merenda: un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali con formaggio o marmellata dietetica e un frutto. Cena: brodo di verdure, un filetto di merluzzo con purea di patate. Come dessert, gelatina dietetica. Martedì: colazione con un bicchiere di latte con 3 fette biscottate integrali con ricotta spalmata. Metà mattinata: uno yogurt. Pranzo: un piattino di spaghetti al pomodoro, insalata di carote, pomodori e uova. Per terminare, un frutto. Merenda: un infuso con una fetta di pane integrale con marmellata dietetica o formaggio spalmato. Un frutto. Cena: minestra di verdure, un filetto alla piastra e un pomodoro. Una gelatina dietetica.

Mercoledì: colazione con un succo di pompelmo, una mela piccola e 3 fette biscottate integrali. Metà mattinata: una pera non sbucciata. Pranzo: un piccolo filetto alla piastra accompagnato da purea di zucca. Un frutto. Merenda: una ciotola di latte scremato con cereali. Cena: brodo di verdura e frittata di asparagi. Gelatina dietetica. Giovedì: colazione con un infuso con una fetta di pane integrale con marmellata dietetica o formaggio magro spalmato. Metà mattinata: uno yogurt. Pranzo: minestra di verdure, un quarto di pollo senza pelle con insalata di pomodori. Un frutto. Merenda: un bicchiere di latte con tre fette biscottate integrali con marmellata dietetica o formaggio magro spalmato. Per terminare, un frutto. Cena: brodo di verdure, un filetto di merluzzo alla piastra con un cucchiaino di maionese. Un frutto.

Venerdì: colazione con un infuso o un bicchiere di latte scremato con 3 fette biscottate integrali con ricotta. Metà mattinata: uno yogurt con cereali. Pranzo: una frittata di spinaci o di bietole. Per terminare, un frutto. Merenda: un infuso con latte scremato, 2 fette di pane integrale con formaggio o marmellata dietetica. Per terminare, un frutto. Cena: minestra di verdure, melanzane con pomodori e mozzarella e una piccola porzione di insalata di pomodori e carote. Un frutto. Sabato: colazione con un succo di pompelmo, 3 fette biscottate integrali con formaggio magro dietetico spalmato. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: minestra di verdure, insalata di sedano, mele e cuori di palma, un filetto di pesce alla piastra. Come dessert, gelatina dietetica. Merenda: un bicchiere di latte, 2 fette di pane integrale e ricotta. Cena: brodo di verdure, 2 pomodori ripieni di riso e tonno. Un frutto e uno yogurt.

Domenica: colazione con succo d'arancia e 3 fette biscottate integrali con formaggio o marmellata dietetica. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: minestra di verdure, un filetto di merluzzo e insalata. Uno yogurt. Merenda: un infuso con latte scremato e 2 fette biscottate integrali con ricotta. Cena: minestra di verdure e un hamburger con insalata. Gelatina. Se si ripete la dieta per altre due settimane si possono perdere fino a 6 chili in mese.