Benessere

Dieta della frutta secca: dimagrire un chilo in 7 giorni

Mandorle ogni giorno

La dieta della frutta secca può far dimagrire un chilo in una settimana senza fare troppe rinunce. Naturalmente non si mangia solo frutta secca ma va associata ad altri alimenti sani e non ricchi di grassi.

Il menù prevede soprattutto il consumo di mandorle che sono dei disinfettanti naturali a livello intestinale oltre ad essere un toccasana per il sistema nervoso. Vediamo cosa prevede il menù della settimana. Lunedì: colazione con 1 kiwi, 1 bicchiere di latte scremato con 30 g di muesli. Pranzo: Insalata di carote e ananas, 1 petto di pollo alla griglia. 5 mandorle. Cena: Consommé di verdure. Una crèpe. Martedì: colazione con un succo di frutta. Caffè o té. 2 fette di prosciutto cotto. Una fetta biscottata integrale. Pranzo: Insalata di tacchino con kiwi. 5 mandorle. Cena: Minestra leggera di riso. Merluzzo lesso.

Mercoledì: colazione con un 1 kiwi. 1 bicchiere di latte scremato con 30 g di cereali di muesli. Pranzo: Spinaci con pinoli. Carne di vitella les­sa. 5 mandorle. Cena: Frittata di verdure. Insalata di verdure. Giovedì: colazione con un succo di frutta. Caffè o té. 2 fette di prosciutto crudo senza grasso. Una fetta biscottata integrale. Coscio di pollo al vino . Piselli con prosciutto. 5 mandorle. Broccolo lesso e condito con un cucchiaino di olio di oliva e limone. 4 filetti di salmone. Venerdì: colazione con 2 mandarini. Un bicchiere di latte scremato. 30 gr di muesli. Pranzo: insalata provenzale. Sgombro. 5 mandorle. Cena: petto di tacchino alla griglia. Crema di melone.

Sabato: colazione con un succo di frutta. Caffè o té. 2 fette di prosciutto cotto. Una fetta integrale. Pranzo: Due uova sode con porri. 5 mandorle. Cena: Merluzzo con le mele. Insalata di verdura. Domenica: colazione con 2 mandarini. 1 bicchiere di latte scremato. 30 g di muesli. Pranzo: Sogliola alla griglia. Fagioli verdi con 5 mandorle tagliate. Cena: Consommé dì verdure. Un filetto di pollo alla griglia. Durante la settimana per lo spuntino di metà mattina si può scegliere un frutto mentre per quello pomeridiano un té con una fetta biscottata integrale o uno yogurt scremato. La dieta della frutta secca non è indicata per chi soffre di varie patologie o per le donne in gravidanza.

Inoltre come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima cominciare qualsiasi tipo di dieta.