Disservizi

Via Carducci a Ragusa per metà al buio

Interviene Chiavola

Via Carducci a Ragusa continua ad essere per metà al buio e per metà illuminata (nella foto), il disservizio è stato segnalato da tempo, ma nessuno ha ancora spiegato ai cittadini il perchè di questo disagio.

A farsene portavoce è il presidente dell'associazione politico-culturale Mario Chiavola che torna a battere sullo stesso tasto della mancata illuminazione in un lungo tratto di una delle principali vie della città. “Torniamo a battere di nuovo sullo stesso tasto – chiarisce Chiavola – perché, con tutta evidenza, nessuno si è preoccupato di verificare che cosa stia accadendo. Ma la situazione è davvero incresciosa. Perché da un lato, cioè, il tratto che da via Archimede conduce sino alla stazione degli autobus di via Zama, la via Carducci è regolarmente illuminata.

Dall’altro, il tratto di cui stiamo parlando, è costantemente senza luce. Ci chiediamo: ma è così difficile trovare una soluzione o avvisare i residenti per chiarire quello che sta accadendo? Speriamo soltanto che questa nostra ulteriore sollecitazione serva a sbloccare le cose. O, quantomeno, a chiarire ai cittadini il perché di tutto questo, informandoli sulle motivazioni che generano i disagi in questione. Riteniamo che un chiarimento sarebbe dovuto”.