Ecologia

Modica, la differenziata attraverso dei cortometraggi

Sabato l'anteprima dei cortometraggi

Mentre la raccolta differenziata è già realtà a Marina di Modica e Frigintini e sta per arrivare a Modica Alta, il Comune di Modica, nello specifico l’Ufficio Ecologia diretto da Enza Di Rosa, presenterà alla stampa e ai cittadini che vorranno partecipare la campagna pubblicitaria pensata con lo scopo di garantire la massima diffusione della raccolta. La presentazione avverrà sabato 13 gennaio alle ore 10:30 presso l’Auditorium Floridia di Piazza Matteotti. In occasione di tale anteprima, verranno premiate anche le scuole vincitrici del concorso “EcoNatale”, organizzato dalla IGM e rivolto alle scuole materne ed elementari di Modica che si sono cimentate nella realizzazione di opere natalizie realizzate con materiale di riciclo.

L’anteprima dei cortometraggi diretti e interpretati dall’attore modicano Alessandro Romano si terrà sabato mattina. Nei giorni successivi la prima proiezione verranno diffusi via web e televisione per portare nelle case di ogni cittadino modicano il concetto di differenziata. “Abbiamo pensato a cinque spot – commenta Alessandro Romano – che con ironia lanciassero messaggi ben precisi in merito alla raccolta differenziata. Voglio ringraziare gli attori che hanno collaborato prestando il loro volto ed i tecnici per le riprese ed il montaggio.

Sabato abbiamo voluto organizzare questa premiere per lanciare la campagna pubblicitaria che ci accompagnerà nei prossimi mesi”.