Viabilità

Modica, completati attraversamenti pedonali rialzati

Altri saranno realizzati vicino le scuole

Con l’installazione della segnaletica orizzontale sono stati conclusi i lavori per la realizzazione di cinque nuovi attraversamenti pedonali rialzati in prossimità di istituti scolastici a Modica.

A darne notizia è l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice, che ha seguito personalmente i lavori insieme al Comandante Saro Cannizzaro: “Con soddisfazione possiamo annunciare che l’installazione degli attraversamenti è per il momento completata. Ribadisco per il momento perché già altri sono in programma in corrispondenza di zone frequentate da bambini ed in generale dove si registra un’altra concentrazione di persone. Avevamo visto che già quelli installati in via Silla e via Fabrizio hanno dato già i loro frutti”.

La sensazione generale di percezione del pericolo – aggiunge il Sindaco – è notevolmente migliorata la dove abbiamo installato questi attraversamenti rialzati. Capisco che a qualcuno non siano piaciuti, come è normale che sia quando si introduce una novità. Ma sono sicuro che col tempo tutti noi ci abitueremo alla loro presenza ed alla lunga ne avremo solo benefici. D’altronde questi tipi di attraversamenti sono diffusi un po’ in tutto il Mondo”.