Benessere

Dieta delle spezie: dimagrire 2 chili in 3 giorni

900 calorie al giorno

La dieta delle spezie se seguita per tre giorni può far dimagrire fino a 2 chili. E’ composta da alimenti che apportano 900 calorie al giorno e non è adatta a tutti. Vediamo cosa si mangia.

Primo giorno: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato 2 fette biscottate. Spuntino: 2 prugne gialle. Pranzo: 150 g di nasello al cartoccio insaporito con erbe e zafferano, radicchio rosso in insalata in quantità libera con aceto balsamico. Spuntino: 200 g di fragole. Cena: insalata di carciofi crudi e finocchi con foglioline di menta. Secondo giorno: colazione con un bicchiere di spremuta di arancia, 3 biscotti secchi. Spuntino: un bicchiere di succo di ananas senza zucchero. Pranzo: 50 g di riso pilaf con piselli e curry. Spuntino: una pesca. Cena: 100 g di petto di tacchino alla griglia con alloro e salvia insaporito con tabasco.

Terzo giorno: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 fette di pane integrale. Spuntino: 2 fette di melone. Pranzo: 150 g di salmone al forno con alloro e peperoncino, pomodori in insalata in quantità libera con basilico, un panino medio. Spuntino: un bicchiere di succo di pomodoro. Cena: 60 g di crescenza con gambi di sedano e pepe rosa. Il menù è vario ma la base è costituita da frutta e verdura. Durante i tre giorni per favorire la diuresi bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno e per condire gli alimenti si possono usare solo due cucchiaini di olio extravergine di oliva al die. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico.