Benessere

Dieta degli spinaci per dimagrire 3 chili in 7 giorni

Non è adatta a tutti

La dieta degli spinaci promette di far dimagrire fino a 3 chili in una settimana.

Il menù giornaliero non prevede il consumo di soli spinaci ma anche di altri alimenti come pesce, carne e frutta. Vediamo cosa si mangia. Lunedì: colazione con un caffè o té con latte scremato, tre cucchiai di cerali e un frutto. Spuntino: Un frutto o un succo di frutta. Pranzo: un piatto di spaghetti al pomodoro, o al pesto (prezzemolo, basilico, aglio, alcune gocce di olio, sale e pepe), un uovo strapazzato con gamberi e un frutto. Cena: Insalata di spinaci (50 gr) condita con sale, aceto e olio di oliva. Martedì: colazione con un caffè o té con latte scremato, 3 fette biscottate integrali e un succo di frutta (arancia, mela, pompelmo o kiwi). Spuntino con uno yogurt magro. Pranzo: insalata di pasta con spinaci, carote, peperoni rossi, mais e tonno. Cena: insalata di spinaci con 50 gr di formaggio fresco, condita con un cucchiaio di olio di oliva, aceto e sale.

Mercoledì: colazione con un caffè o té con latte scremato, una fetta di pane integrale tostato con formaggio e un succo d'arancia. Spuntino: una fetta di pane integrale tostato con una fetta di prosciutto cotto o di formaggio fresco. Pranzo: spinaci cotti e ripassati al forno con aglio, cipolla e un po' di olio e un’infusione di camomilla o tiglio. Giovedì: colazione con caffè o té con latte scremato e una tazza di macedonia di frutta fresca. Spuntino: caffè o té con latte scremato. Pranzo: 200 gr di carne magra, pesce o selvaggina (senza pelle) alla piastra, con 100 gr di riso oppure una piccola patata bollita. Cena: insalata di spinaci (50 gr) condita con sale, aceto e olio di oliva.

Venerdì: colazione con caffè o té con latte scremato, tre cucchiai di cerali e un frutto. Spuntino: un succo di frutta. Pranzo: insalata di spinaci, pomodori e mozzarella, un uovo strapazzato con gamberi e una piccola tazza di macedonia di frutta. Cena: 100 gr di melanzane alla piastra con limone e un cucchiaino di olio di oliva. Sabato: colazione con caffè o té con latte scremato, 3 fette biscottate integrali e un succo di frutta (arancia, mela, pompelmo o kiwi). Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: torta di spinaci, 200 gr di carne magra, pesce o selvaggina (senza pelle) alla piastra. Cena: un uovo sodo o a frittata, con 50 gr di pane integrale e 100 gr di prosciutto cotto.

Domenica: colazione con caffè o té con latte scremato e una tazza di macedonia di frutta fresca. Spuntino: un frutto o un succo di frutta. Pranzo: Zuppa di verdure (con spinaci) e un frutto. Cena: 150 gr di funghi tagliati alla piastra con aglio e un cucchiaino di olio di oliva e due fette di pane integrale con 50 gr di formaggio fresco e 100 gr di prosciutto cotto. Come per tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo sempre di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di alimentazione dietetica. Questa dieta non è adatta a chi soffre di varie patologie o alle donne in gravidanza.

Gli spinaci sono noti per molte proprietà benefiche poiché sono una buona fonte di ferro e contengono potassio, folati, vitamina C, carotene e antiossidanti. E’ una verdura ricca di acqua, il che implica un basso valore energetico e un vantaggio in termini di digeribilità e di transito intestinale.