Benessere

Dieta dei centrifugati e frullati: dimagrire 2 chili in due giorni

E' molto restrittiva e non adatta a tutti

La dieta dei centrifugati e dei frullati può far dimagrire fino a 2 chili in due giorni. E’ molto restrittiva considerato che prevede un menù giornaliero di circa 850 calorie e non è adatta a tutti. E’ assolutamente vietata a chi soffre di varie patologie e alle donne in gravidanza.

Inoltre come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare un regime alimentare dietetico. Ma vediamo cosa prevede il menù dei due giorni. Primo giorno: colazione con un frullato preparato con 5 fragole, mezza banana, un'arancia. Spuntino: una pesca. Pranzo: un centrifugato di pomodoro e peperoni. Spuntino: un infuso di frutta. Cena: insalata mista di zucchine, sedano, finocchi crudi 100 g di salmone al vapore con succo di limone e prezzemolo.

Secondo giorno: colazione con un frullato preparato con una pera, una pesca e mezza banana. Spuntino. bastoncini di carota e sedano. Pranzo. centrifugato di foglie di spinaci baby, lattuga, un cetriolo crudo. Spuntino: una coppetta di fragole al naturale. Cena: 2 spiedini di petto di pollo a dadini (120 g) con pomodorini ciliegia e cubetti di mela verde. Durante i due giorni inoltre bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al die. Questo tipo di regime alimentare non può essere seguito oltre i due giorni. Nei due giorni di dieta vanno evitati, oltre ai cibi dolci e grassi (come i fritti e i salumi), le proteine della carne rossa, i latticini, lo zucchero semplice, il caffè.