Benessere

Dieta del mandarino per dimagrire 4 chili in 7 giorni

Accelera il metabolismo

La dieta del mandarino accelera il metabolismo e può far dimagrire di circa 4 chili in una settimana. Naturalmente non si mangiano solo mandarini ma accanto ad un’alimentazione sana si devono consumare anche altri agrumi.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare un regime dietetico e restrittivo. Ma vediamo cosa si mangia. La colazione è sempre la stessa per i sette giorni, ecco quale: una caffè amaro, 125 gr di yogurt bianco magro, 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata di agrumi e 150 ml di spremuta di arance. Lo spuntino di metà mattina va fatto con 100 gr di mandarini o pompelmo. Il pranzo varia ogni giorno. Lunedì: 60 gr. di pasta con 100 gr. di peperoni.

Martedì: 60 g di prosciutto crudo sgrassato e insalata di pompelmo e finocchio. Mercoledì: 150 gr. di fettine di lonza al limone con 50 gr. di insalata, pomodori, cavolo cappuccio e carote, 200 gr. di arancia rossa. Giovedì: 70 gr. di pasta con 200 gr. di broccoli, 100 gr. di spicchi di pompelmo avvolti in una fettina di bresaola. Venerdì: 150 gr. di fettine di vitello in padella cotte con il succo e la scorza di un’arancia. Sabato: 200 gr. di patate al forno e 50 gr. di lattuga oppure minestrone con 200 gr. di verdure e 30 gr. di riso. Domenica: 100 gr. di trota al vapore con insalata, 50 gr. di patate lesse e 50 gr. di arance. Stessa cosa per la cena che prevede un menù diverso per ogni singolo giorno della settimana.

Lunedì: crema di porri e patate, 1 uovo sodo e 200 gr. di spicchi di arancia serviti con 100 gr. di ricotta. Martedì: 80 gr. di riso basmati in bianco, insalata di polpo, sedano e melagrana con succo di pompelmo, o una zuppa di legumi. Mercoledì: 100 gr. di carciofi in insalata con 20 gr. di grana, pompelmo rosa, clementine e 20 gr. di cedro candito. Giovedì: 80 gr. di riso nero, 50 gr. di carpaccio di salmone marinato con limone, aneto e pepe e 100 g di mandarini. Venerdì: 50 gr. di spaghetti al pomodoro, pollo al cartoccio e 100 ml. di spremuta di mandarino con una pallina di gelato alla crema. Sabato e domenica si può scegliere tra uno dei menù previsti durante la settimana.

Durante la dieta sono concessi 20 gr. di olio extravergine di oliva come condimento e 50 gr. di pane integrale al giorno. Questo tipo di alimentazione dietetica non è adatta a chi soffre di varie patologie o alle donne in gravidanza.