Benessere

Dieta del riso integrale: dimagrire 4 chili in 9 giorni

Con pollo e mele

La dieta del riso integrale può far dimagrire fino a 4 chili in 9 giorni. E’ molto restrittiva e non può essere seguita da chi soffre di patologie varie o dalle donne in gravidanza.

Inoltre raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questo tipo di regime alimentare come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. La dieta è suddivisa in tre giorni per ciascun tipo di alimento e in particolare in: tre giorni di riso integrale, tre giorni di pollo e tre giorni di mele. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema che può essere ripetuto nei 9 giorni. Colazione: un bicchiere di acqua e succo di limone, un caffè o tè a scelta senza zucchero, una mela da 200 gr cotta al forno o al microonde con poca cannella.

In alternativa si può fare colazione con 30 gr di riso integrale e 100 gr di mela a pezzi cotti in 300 ml di acqua fino alla cottura del riso, poi frullati come una crema e serviti con poca cannella e scorza di limone o arancia grattugiata. Il dolcificante è consentito. Pranzo e cena: 50 gr di riso integrale a scelta con 200 gr di petto magro pollo o tacchino (in alternativa 150 gr di tonno al naturale o merluzzo) grigliati o al cartoccio con aromi. Un’insalata verde con un cucchiaino di olio e aceto di mele è consentita, o anche spinaci crudi o rucola.

Per lo spuntino di metà mattina o per la merenda pomeridiana si possono mangiare: 100 gr di mela, cotta o cruda e un bicchiere di acqua e succo di limone. (per riso integrale va bene l’integrale normale o anche il riso rosso e il riso nero)