Musica

Santacolomba incanta il pubblico di Modica

Concerto per la Fiadda

Un successo di critica e di pubblico, un evento emozionante e con una finalità benefica. E' stato tutto questo il concerto del pianista Davide Santacolomba, protagonista ieri sera, nel giorno della Befana, dell'evento promosso dalla Fiadda (Associazione Famiglie italiane associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) di Modica all'Auditorium Pietro Floridia.

Nel suo intervento iniziale il talento che recentemente ha incantato gli spettatori di "Tu si que vales" su Canale 5, ha detto di essere per la prima volta a Modica e di averla apprezzata molto per la sua bellezza, poi ha ringraziato la Fiadda che con il suo impegno è molto vicina a chi come lui ha problemi di udito. Santacolomba, di origini palermitane, attualmente vive a Lugano e con grande caparbietà e spirito di sacrificio si è diplomato al Conservatorio Vincenzo Bellini e al Master of Arts in Music Pedagogy, sotto la guida della celebre pianista Anna Kravtchenko presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.

Ha suonato a Roma, Udine, Bolzano, Sorrento, Varsavia, Lugano e in Sicilia a Palermo, Cefalù, Capo d’Orlando, Taormina, Messina, Enna. A dargli il benvenuto ieri è stato il Sindaco di Modica Ignazio Abbate che ha espresso apprezzamento per l'artista e per le finalità benefiche dell'iniziativa. Santacolomba da parte sua ha incantato il pubblico con la sua eccezionale performance.