Ambiente

Partecipato incontro a Modica Alta sulla differenziata

Gli incontri continueranno

Partecipato incontro venerdì sera nei locali della Chiesa di S.Antonio a Modica Alta per parlare di differenziata.

All'incontro hanno preso parte il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, la responsabile del settore ecologia, Enza Di Rosa, ed il responsabile IGM della sede di Modica, Antonio Distefano. I tantissimi residenti che vi hanno preso parte hanno rivolto ai relatori domande pertinenti sulla raccolta differenziata ed hanno ritirato il kit comprensivo di chiavi ed ecodizionario che verrà distribuito a tutta la cittadinanza. Distefano ha portato i carrellati dei diversi colori che a breve compariranno in tutta Modica Alta, dimostrando alle persone cosa bisogna buttare e soprattutto dove buttare il rifiuto.

“Ci tengo a ringraziare don Gino Tirrito – commenta il Sindaco – per la sua disponibilità nel concederci l'uso dei locali della Parrocchia. Ringrazio anche i tanti residenti che sono accorsi alla riunione dimostrando molto interesse ed un elevato senso civico". Il sindco ha evidenziato ancora una volta che differenziare conviene a tutti. Conviene al Comune, che risparmia sul conferimento in discarica, conviene al cittadino che si ritrova sgravi sulla bolletta. Conviene all'intera comunità per le ricadute ambientali.

A Frigintini, dove la raccolta è ormai a pieno regime, è diminuita sensibilmente l'immondizia da conferire in discarica. Gli incontri a Modica Alta continueranno anche in altre zone. Domenica 14 gennaio alle 10:30 il prossimo appuntamento presso la Chiesa di S.Massimiliano Kolbe. A seguire anche a S.Teresa e presso l'Oratorio dei Salesiani.