Teatro

L'amore di Papageno e Papagena al teatro Ideal di Ragusa

In scena "L'amore di Papageno e Papagena"

Con il frizzante e appassionante spettacolo “L’amore di Papageno e Papagena” ritorna il tradizionale appuntamento per l’Epifania della Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa con cui la compagnia di Vittorio Bonaccorso e di Federica Bisegna chiude in allegria le festività natalizie.

Sabato 6 e domenica 7 gennaio, alle ore 18.30, sul palco del Teatro Ideal di Ragusa, andrà in scena il divertente spettacolo tratto da “Il flauto magico” di Mozart, con libero adattamento di Federica Bisegna e la regia di Bonaccorso. Sulla scena i giovani talenti Giuseppe Arezzi e Federica Guglielmino che interpreteranno i due protagonisti, Papageno e Papagena, attorno ai quali ruoteranno altri simpatici personaggi: divertenti e spiritosi pupazzi realizzati dallo stesso Bonaccorso. A sublimare tutto le immortali note del genio assoluto di Mozart.

Lo spettacolo è inserito nella 13^ edizione “Palchi DiVersi”, dedicata quest’anno al compianto Marcello Perracchio. La Compagnia G.o.D.o.T. sarà poi impegnata al Teatro comunale Perracchio di Ragusa (ex Quasimodo) il 20 gennaio, alle ore 21.00, e il 21 gennaio, alle ore 18.00, con lo spettacolo “Pirandelliana”, con la straordinaria partecipazione dell’attore Massimo Venturiello: un grande omaggio a Luigi Pirandello che la scorsa estate ottenne già un grandissimo successo di pubblico durante la rassegna estiva “Estate al Castello” al Castello di Donnafugata.