Benessere

Dieta facile per dimagrire 6 chili in un mese

Vietati i cibi confezionati

Una dieta facile da seguire per un mese e dimagrire circa 6 chili. Per funzionare bisogna eliminare tutti i cibi confezionati, i carboidrati, i cibi raffinati, tutti i tipi di zucchero, latte, formaggi, latticini, legumi, cereali e alcol.

Vediamo ora cosa si può mangiare: verdura a volontà, una porzione di frutta al giorno (circa 200 grammi), carne, pesce, uova, salumi (tre porzioni di proteine al giorno), latte di cocco, olio d’oliva e di semi, burro di ghee, succo d’arancia o ananas per dolcificare, caffè, tè, patate dolci, frutta secca, noci, semi vari (una porzione al giorno), pasta shirataki, cioccolato e cacao senza zucchero (con moderazione). Tra i condimenti si può usare la maionese con moderazione, olio, aceto, succo di limone, senape, spezie. Dopo i trenta giorni si possono reinserire i legumi e i cereali. Vediamo un menù tipo di una giornata.

Colazione: uova strapazzate oppure piccola macedonia senza zucchero o milkshake di latte di cocco e frutta secca o frittelle di patate dolci. Spuntino con un frutto piccolo o un pugno di noci. Pranzo con carne o pesce e verdura a volontà. Spuntino con verdura cruda. Cena con carne o pesce (anche in carpaccio, affumicata, in scatola) e verdura a volontà. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico e restrittivo. Questa dieta non può essere seguita da chi soffre di patologie varie o dalle donne in gravidanza.