Ecologia

Arriva la differenziata a Modica Alta

Venerdì incontro con la cittadinanza

La raccolta differenziata dei rifiuti arriva anche a Modica Alta. Per questo venerdi 5 gennaio alle 17 presso la Chiesa di S.Antonio si terrà il primo incontro con i residenti della zona per illustrare le modalità di conferimento dei rifiuti con il nuovo servizio di differenziata.

Il Sindaco, i rappresentanti dell’Ufficio Ecologia e della IGM incontreranno i cittadini per spiegare quando e come differenziare, inoltre verranno distribuite le chiavi per l’apertura dei contenitori dell’umido. “Ringrazio Don Gino Tirrito per averci messo a disposizione i locali della Parrocchia. Sarà un momento molto importante di confronto per una svolta epocale nelle nostre abitudini. Sarà l’occasione per rivolgere tutte le domande ai tecnici che spiegheranno il modo corretto di conferire i rifiuti, ha dichiarato il Sindaco Abbate che invita tutti i residenti di Modica Alta a non mancare all’appuntamento, vista la sua importanza.

Nei prossimi giorni altri due incontri saranno organizzati in altre zone di Modica Alta per diffondere il più possibile la conoscenza in materia di raccolta differenziata.