Calcio

Stefano Sammito al Modica Calcio

Rappocciolo: ci darà una grossa mano

Stefano Sammito (nella foto con il DS Ettore Cannella) è un nuovo giocatore del Modica Calcio di Franco Rappocciolo.

Il forte centrocampista svincolatosi a dicembre dal Canicattini grazie al lavoro costante del Direttore Sportivo Ettore Cannella che non si è fermato neanche durante le vacanze di fine anno oggi ha firmato per i rossoblù del presidente Mommo Carpentieri e domenica potrebbe fare il suo esordio con la maglia rossoblù della squadra della Contea nella difficile trasferta sul campo dello Sporting Priolo. Un nuovo arrivo alla corte del tecnico Franco Rappocciolo che aveva chiesto alla dirigenza un innesto a centrocampo reparto che in questo primo scorcio di stagione ha avuto gli uomini contati per via di infortuni e squalifiche.

Centrocampista di qualità e quantità Stefano Sammito che da qualche giorno si allena con i suoi nuovi compagni oltre alla maglia del Canicattini ha vestito tra le altre le casacche di Frigintini e Palazzolo. “Ringrazio il presidente Carpentieri che ha accontentato la mia richiesta e il Direttore Cannella che ha lavorato anche durante le festività per portare in rossoblù Stefano che sin dai primi allenamenti svolti con noi ha dimostrato di essere un ragazzo serio e con tanta voglia di lavorare. È un atleta molto duttile che posso impiegare in più ruoli nella zona nevralgica del campo e in caso di necessità anche come esterno basso.

Credo sia un acquisto azzeccato – conclude il tecnico del Modica – un acquisto importante che ci può dare una grossa mano per raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile”. Giovedì, intanto, alle 19 al “Vincenzo Barone” i rossoblù disputeranno una partita amichevole con il Per Scicli, durante la quale mister Rappocciolo farà le prove generali in vista della prima trasferta del 2018 al “Di Bari” di Siracusa con lo Sporting Priolo valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione girone D.