Calcio

Modica Calcio in trasferta con lo Sporting Priolo

Stasera primo allenamento

Vacanze terminate per il Modica Calcio del presidente Mommo Carpentieri.

Dopo i giorni di pausa per le feste di fine anno concesse dal tecnico Franco Rappocciolo i “tigrotti” da stasera si ritroveranno al “Vincenzo Barone” per il primo allenamento del 2018 con “vista” sul match con lo Sporting Priolo in programma nella città aretusea domenica pomeriggio alle 14,30. Con il primo impegno ufficiale del nuovo anno ormai alle porte dopo le tre settimane di pausa il primo obiettivo per il tecnico dei rossoblù è ritrovare immediatamente la concentrazione e la forma migliore per poter affrontare la seconda fase della stagione con la consapevolezza che ci sarà da lavorare e lottare su ogni pallone per ottenere al più presto i punti necessari per preservare la categoria.

“Abbiamo fatto un buon girone di andata – spiega Franco Rappocciolo – anche se credo potevamo fare qualcosina in più. Dobbiamo iniziare subito a lavorare duramente perchè il girone di ritorno lo sappiamo tutti è un altro campionato. Molte squadre – conclude – si sono rafforzate a dicembre, ma noi dobbiamo credere di più nelle nostre potenzialità consapevoli del fatto che possiamo e dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile”. Nonostante il periodo festivo, intanto, il DS Ettore Cannella ha lavorato per cercare di rinforzare la rosa per permettere al tecnico rossoblù di affrontare il girone di ritorno con maggiore serenità.

A tal proposito nelle prossime ore ci potrebbero essere delle novità per l'arrivo di un paio di elementi in grado di dare il proprio contributo per il raggiungimento della salvezza obiettivo dichiarato a inizio stagione dalla dirigenza presieduta da Mommo Carpentieri.