Denuncia

Ragusa, stato indecoroso per piazza Poste

La segnalazaione della consiglia Elisa Marino

Riguarda la “indecorosità” di Piazza Poste la segnalazione della consigliere Elisa Marino, del movimento Insieme. La quale evidenzia “abbiamo appurato le condizioni in cui versa piazza Giacomo Matteotti, meglio conosciuta come piazza Poste, proprio di fronte a palazzo di Città, in seguito alla segnalazione di numerosi cittadini che si sono detti indignati per lo stato di degrado in cui versa il sito.

E, per questo motivo, ho pensato di rivolgermi al sindaco chiedendo che possa essere avviata una verifica attenta e predisposto un intervento di ripristino adeguato”. In effetti, come attestano anche le foto allegate, “una parte del rivestimento della piazza è finito in frantumi e che questo stato di indecorosità si protragga da mesi non giustifichi l’inazione da parte dell’ente di palazzo dell’Aquila”. E la Marino insiste “stiamo parlando di un luogo che si trova proprio a due passi dal Comune e che, quindi, è frequentato quotidianamente da centinaia di persone, un luogo che dovrebbe essere reso più suggestivo dalla presenza della fontana e che, invece, ridotto in queste condizioni sembra essere l’emblema più significativo di come ormai versa questa Giunta, praticamente a pezzi sul piano politico, incapace della benché minima programmazione.

Ecco perché chiedo all’amministrazione di provvedere in tempi rapidi e di avviare un intervento che possa evitare il peggiorare della situazione. Non è giustificabile quanto sta accadendo ed è necessario che qualcuno si ponga il problema”. (da.di.)