Smartphone

WhatsApp non funzionerà su alcuni telefoni: da gennaio 2018

Ecco quali

Cattive notizie per i possessori di alcuni vecchi telefoni. Il primo gennaio 2018 WhatsApp smetterà di funzionare. Lo annuncia il blog ufficiale dell'applicazione, che stila anche un elenco più dettagliato degli smartphone che verranno "disconnessi".

Chi usasse i sistemi operativi BlackBerry OS e BlackBerry 10, Windows Phone 8.0 e versioni precedenti dovrà, se possibile, aggiornarli. "Una decisione difficile da prendere – si legge nella nota di WhatsApp - ma quella giusta per fornire alle persone modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care attraverso WhatsApp. Se utilizzate uno dei dispositivi mobili interessati, consigliamo di aggiornare a un nuovo Android, iPhone, o Windows Phone". Dal 2016 WhatsApp non era già più disponibile su iPhone 3GS/iOS 6, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Windows Phone 7, Android 2.1 e Android 2.2.

Nell'elenco degli spegnimenti futuri rientrano i cellulari che man mano diventano più vecchi, come quelli che adottano Android 2.3.7 e precedenti. La decisione, fanno sapere dalla app, è stata presa perché "queste piattaforme non offrono il tipo di performance necessario ad espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro".