Viabilità

Modica, inaugurata la rotatoria di Crocevia

Questa mattina una breve cerimonia religiosa ha “battezzato” la nascita di una nuova, importantissima, opera infrastrutturale per il territorio modicano: la rotatoria di contrada Crocevia.

Presenti il Sindaco, la Giunta municipale, i consiglieri di maggioranza, i delegati e numerosi residenti. Proprio quest'ultimi erano stati, da decenni, i promotori della realizzazione della rotatoria, considerato il pericolo che ha da sempre costituito questo incrocio per la circolazione. Presente anche Padre Martorina, della adiacente Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, che ha benedetto l'infrastruttura. “Oggi è un giorno molto importante – sottolinea il Primo Cittadino – perchè finalmente le richieste dei cittadini hanno avuto accoglimento.

Da decenni si parlava della pericolosità di questo incrocio ma nulla si era mai fatto concretamente. Negli ultimi anni il traffico veicolare è aumentato notevolmente, in particolar modo mezzi pesanti vista anche la nascita di numerose aziende in zona. Voglio complimentarmi con i tecnici che l'hanno realizzata e voglio ringraziare anche alcuni residenti che, in nome del bene comune e con grande lungimiranza, hanno messo a disposizione parte dei loro terreni per consentirci l'allargamento della sede stradale. E permettetemi di estendere i ringraziamenti anche ai miei assessori, consiglieri e delegati che anche oggi sono stati presenti compatti alla cerimonia.

Adesso ci concentriamo su altre opere in fase di realizzazione, altrettanto importanti per il bene pubblico”.